La serie "Cassandra Palmer"

Karen Chance torna in liberia  con "La maledizione delle tenebre" il quarto romanzo della sua saga urban fantasy "Cassandra Palmer Series", dal nome della protagonista.
La serie è edita dalla Fanucci editore.

More about La maledizione delle tenebreLa maledizione delle tenebre

di Karen Chance
Trama: Cassandra Palmer ha acquisito l'ambito potere della Pizia ed è ora una potente chiaroveggente, dotata di poteri straordinari, come quello di viaggiare nel tempo e nello spazio. Tuttavia, i suoi nemici non hanno smesso di contrastarla e di desiderarne la morte. La maggior parte dei suoi oppositori dotati di poteri sovrannaturali non vogliono che Cassie agisca in modo indipendente da capo-veggente e non si fermeranno davanti a nulla pur di ostacolarla. Il Senato dei vampiri ha tutta l'intenzione di sostenere Cassie nella sua posizione, ma la loro protezione ha un prezzo molto caro: l'alleanza con il sexy vampiro Mircea, che rivendica il diritto di fare sua Cassie. Ma anche i vampiri hanno difficoltà a proteggere Cassie ora che il sedicente dio Apollo, la fonte del potere della Pizia, ha in mente per lei un piano ben definito. Per salvare la sua vita e il mondo, Cassie sarà costretta a chiudere i conti con il suo creatore una volta per tutte.
  
I romanzi usciti in Italia:
Cover, trame e... piccoli commenti!

Toccata dalle tenebre
 

Trama: Cassandra Palmer ha un dono: riesce a leggere il futuro e a comunicare con gli spiriti. Ma tutto ciò la rende un bersaglio appetibile sia per i vivi che per i morti, e di conseguenza vulnerabile. Di solito i fantasmi non sono pericolosi, parlano molto e hanno voglia di sfogarsi, ma tutto qui. Il problema si pone quando un vivo si interessa a lei e ai suoi poteri... Cassandra ha sempre cercato di evitare i vampiri, ma quando il mafioso dal quale è fuggita ormai da tre anni si mette sulle sue tracce gridando vendetta, è costretta ad allearsi con un essere pericoloso e dannatamente seducente. E se decide di aiutarla non è certo per compassione. Il tempo stringe, e l’ombra dei vampiri incombe di nuovo su di lei, inesorabile. È ora di comprendere appieno la natura dei poteri occulti che tanto influiscono sulla sua vita. Sarà disposta a scendere a compromessi e ad arrivare fino in fondo nel disperato tentativo di salvare sé stessa? 

Serie "Cassandra Palmer", vol. 1

Commento: Di tutto di più!
Mi è piaciuto: ironia, avventura, un'eroina simpatica ed intraprendente, affascinanti vampiri dalla bellezza pari solo al loro potere ... però, un po' troppa carne al fuoco in certi punti! Tanti personaggi, poteri, universi... spero sia così solo perchè è il primo libro, quindi introduttivo di tutto un mondo creato dall'autrice.
Che dire di Mircea e Louis-César? Finalmente, due vampiri in grado di rinverdire i fasti di Jean-Claude prima della svolta hard Hamiltoniana e prima che quest'ultimo fosse ridotto a zerbino di Anita... che spreco! Ma questo... è un altro libro!  


More about Rivendicata dalle tenebreRivendicata dalle tenebre

Trama: Un recente lascito ha reso Cassandra Palmer l’erede al titolo di Pizia, la chiaroveggente che con i suoi poteri occulti sta a capo del mondo. È una posizione che di solito viene acquisita con anni di formazione, ma le circostanze in cui si ritrova Cassandra sono quantomeno insolite: ha tra le mani una quantità enorme di potere che ogni vampiro e mago in città vorrebbe monopolizzare o annullare, e che lei stessa non osa usare. Come se non bastasse, Cassandra ha appena scoperto che un capo vampiro davvero arrogante sta esercitando delle pretese su di lei, grazie a un potere dirompente che mette in guardia eventuali altri pretendenti, e che potrebbe anche essere all’origine dell’intensa attrazione che sente scorrere tra di loro. Ma Cassie non ne può più di essere trattata come un oggetto, e chiunque ci proverà, da ora in poi, scoprirà che lei sa essere un nemico davvero temibile... 

Serie "Cassandra Palmer", vol. 2 

Commento: Psichedelico ma bello!
Cassie è simpaticissima, i personaggi maschili superlativi, la trama è folle, ma decisamente intrigante. Libro letto in un giorno solo... vorrà pur dire qualcosa, no?! ^_^ 


L'abbraccio delle tenebre

Trama: Cassie Palmer ha ormai conquistato il ruolo di Pitia, e ora, per riuscire a liberarsi una volta per tutte dal nefasto incantesimo che la lega al vampiro Mircea, deve trovare il Codex Merlini, un antico manoscritto compilato da Merlino in persona. Trovare il Codex non è un’impresa facile: tra mappe false, labirinti sotterranei e maghi che le danno la caccia, Cassie capirà che l’unico modo per raggiungere il manoscritto è tornare nel passato. Finirà così nella Parigi del 1793 in compagnia di Mircea, e tra combattimenti mozzafiato e fughe rocambolesche farà la propria comparsa anche il mago più potente di tutti i tempi, che reclama per sé l’antico codice magico. Una volta trovato il codice però, la strada è tutt’altro che in discesa: il controincantesimo al geis non funziona affatto, e tutti quanti sembrano dannatamente determinati a mettere le mani su quel manoscritto, non ultimi la Console del Senato dei vampiri, un demone furioso e lo stesso Apollo. E quando la situazione sembra tornare alla normalità, ecco pronte nuove schiere di nemici che si preparano ad affrontare la Pitia... 

Serie "Cassandra Palmer", vol. 3 

Commento: L'ottovolante.
Giri, capogiri, adrenalina, improvvisi cambi di traiettoria, divertimento, confusione... tanta confusione. Chi ha letto questo romanzo di Karen Chance sa di che cosa parlo! La cosa singolare è che mi è piaciuto molto. E' vero, ho finito la lettura un po' intontita, o meglio, sono scesa dalle montagne russe con le gambe tremolanti e la vista sfocata, ma mi prenoto già per il quarto giro ehm...libro! Avanti il prossimo!
Giudizio complessivo:


CURIOSITA'
Il bellissimo vampiro francese, Louis-César, lo ritroveremo tra i protagonisti dell'altra serie di Karen Chance: "Dorina Basarab".
 
Dorina Basarab è una dhampir, metà umana e metà vampiro. Soggetti ad incontrollabili attacchi d'ira, la maggior parte dei dhampirs ha una vita molto breve, vissuta in maniera violenta. Finora, Dory è riuscita a mantenere la sua sanità mentale scatenando la sua rabbia su quei demoni e vampiri che meritano di essere uccisi.
Ad oggi, la serie è così composta: 
   More about Midnight's Daughter                          More about Death's Mistress
1.Midnight' s Daughter        2.Death' s Mistress

L'uscita USA del 3° vol. "Fury's Kiss" è prevista per ottobre 2012.

Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi