Un amore complicato, piccolo commento

Un amore complicato
 
di Eve Silver
(Ed. Mondadori - I Romanzi)

 
Trama: Il cuore li avvicina, tutto sembra allontanarli…

Elizabeth Canham abita nello Yorkshire e fa l’insegnante alla Scuola Privata di Burndale. La sua vita tranquilla ha una svolta inaspettata quando incontra l’enigmatico Griffin Fairfax, padre di una delle sue allieve: uno sguardo penetrante che ben presto la attira inesorabilmente. E se all’apparenza Griff è un gentiluomo distinto e un genitore modello, si mormora che sia coinvolto nella prematura scomparsa della moglie e anche in quella di due insegnanti della scuola. Eppure non è paura quella che Elizabeth prova per lui. Ma se l’istinto le dice che Griff è innocente, saprà crederci anche il suo cuore?

Commento: Se Criminal Minds fosse ambientato nel XIX secolo
Cupo, angoscioso e inquietante, con alcune scene che sembravano un episodio di criminal minds ante-litteram. Solo che qui non ci sono intelligentissimi e preparati profiler del FBI, c'è soltanto una coraggiosa insegnante di scuola ed un affascinante, quanto tenebroso, lord inglese; per il resto sangue e morte ovunque, paura e ... bhè leggetelo ^_^

Quasi dimenticavo... c'è anche una bella storia di sentimenti e passione! I due protagonisti riescono a catturare il lettore, la scrittura è scorrevole, il ritmo incalzante: un romanzo che  merita di essere letto.

Devo ammettere che questo romanzo mi è piaciuto molto, anche se è davvero "gotico". Gotico, non perchè "fa paura", ma perchè ci mostra il male che è nelle persone (in questo caso un serial killer), la malvagità pura: è quella che inquieta e fa orrore, più di quanto potranno mai farlo tante creature della fantasia (vampiri, licantropi, demoni, ecc.) di cui ci piace leggere (che anzi, negli urban fantasy e nei paranormal romance, sono delle mammolette).


Giudizio:

Curiosità: Eve Silver è autrice anche della bella serie urban-fantasy, edita nella Collana BlueNocturne: "Otherkin trilogy".

Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi