La disumana umanità di Dr. House

E' appena uscito l'interessante ebook sul Dr. House, di cui vi avevo accennato qualche giorno fa, ad opera del giornalista e scrittore Massimo Del Papa. 

Si tratta di un pregevole saggio sul personaggio House, sulla sua umanità, sulla sua filosofia di vita.

Come spiega l'autore, il libro è "un volo radente sulla serie appena terminata, una interpretazione personalissima e appassionata di un personaggio di fantasia, ma capace di cambiare la vita. Dr. House è la coscienza che non hai, e che non smette di proporti problemi ai quali vuoi sfuggire ma non puoi".  


LA VITA E' DOLORE
Disumana umanità di Dr. House

di Massimo Del Papa
(Smashwords)

Sinossi: Dedicato ad uno dei personaggi più complessi, appassionanti e umani mai apparsi in televisione, questo breve saggio si sofferma sulla dimensione del dolore, dei suoi comandamenti, delle sue ferite che cicatrizzano ma non guariscono mai del tutto, non scompaiono. House è il dolore, ne ha il volto, la grandezza e la meschinità e sa interpretarlo in modo sorprendentemente eccentrico, rovesciato rispetto alla totalità del genere umano. Ne deriva una condizione di solitudine immedicabile, che tuttavia è l'unica possibile per salvare vite umane. Le vite degli altri. House è uno che si immola, sia pure con cinismo, è una fiammella che si consuma per illuminare gli incerti passi di chi ne invoca l'aiuto. Mentendo, perché tutti mentono. Tra filosofia e rock, un volo radente su una serie fantastica e su un personaggio che non potremo dimenticare, anche se ormai ci ha salutato, lasciandoci a camminare sulle nostre gambe. Senza bastone. 

L'ebook, reperibile nei formati MOBI (per Kindle), EPUB, PDF, RTF, LRF, Palm Doc e tanti altri, lo trovate su Smashwords, cliccate QUI per avere tutte le informazioni, per leggere un estratto o per acquistarlo.


 Disponibile via  
Smashwords  

 Amazon
Barnes & Noble
Sony
Kobo 
iTunes 

Commenti

  1. lo leggerò... però invidio il tuo kindle!!!

    RispondiElimina
  2. Il Kindle è eccezionale e lo ammortizzi col costo minore dei libri. In pratica, equivale a 4-5 libri a copertina rigida e si legge senza stancare minimamente gli occhi! ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi