The Brotherhood of Blood di Kathryn Smith

Anno nuovo, rubrica vecchia, ebbene sì torno a proporre "Vorrei leggerlo in italiano" dove parlo di quei libri mai tradotti in Italia, che invece ritengo meriterebbero.
Questa volta esagererò, perchè non si tratta di un romanzo singolo, ma di un'intera serie.
Se qualcuno mi leggeva su splinder, sa che ne parlai già diversi anni fa (nell'ormai lontano 2007), ma dato che nel frattempo la saga è stata completata e che l'autrice è stata appena pubblicata nei Dark Passion (The Nightmare Chronicles Vol. 1°), direi che ... mai dire mai!
  
The Brotherhood of Blood 

Nel 1300, sei soldati entrarono in un edificio templare alla ricerca di un tesoro. Ciò che hanno trovato li ha cambiati per sempre, rendendoli vampiri - ma differenti da tutti gli altri del loro genere. Il suicidio di uno di loro e gli eventi che seguirono li allontanò, ma sei secoli più tardi, un antico male cospira per riunirli ancora una volta.

Be Mine Tonight

Per secoli Chapel ha servito come un santo guerriero, tenendosi lontano da ogni contatto umano. Ora è costretto a recarsi in Inghilterra, dove un antico male può essere risvegliato. Prudence Ryland è quasi senza speranza. Ha disperatamente bisogno di un miracolo e pensa che potrebbe averlo trovato. Ma lei è sul punto di scoprire che il più grande miracolo l’attende tra le braccia di Chapel. Tutte ciò che deve fare è riuscire a far credere al suo riluttante vampiro nel potere del vero amore.


Night of the Huntress
"Io sono il vampiro conosciuto come Bishop. E ho giurato di distruggere il male in questo mondo"
Quando il vampiro Bishop è tornato in Romania, per la prima volta dopo secoli, non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi prigioniero di una cacciatrice di vampiri. Né si aspettava di rischiare la propria vita per salvare quella di lei. Marika ha trascorso la maggior parte della sua vita uccidendo mostri come quello che ha ucciso sua madre, e nascondendo i suoi segreti più pericolosi. Lei potrebbe usare Bishop per i propri scopi, ma quando la sua stessa vita  è minacciata, Marika realizza che Bishop è il suo solo alleato - ed anche l’unico uomo che abbia mai detenuto le chiavi del suo cuore.

Taken By The Night
Attenta, Londra. Saint è tornato in città.
"Possono anche chiamarmi Saint, ma di santo in me non c’è nulla.” 
Saint è venuto a Londra in cerca di un po’ di riposo, sangue, e magari un po’ di compagnia femminile. Egli non ha mai voluto vendicare l’assassinio di due prostitute, e di sicuro non ha mai chiesto il silenzioso rimprovero che legge negli occhi di Ivy Dearing. Ma è il desiderio che vi legge che accende dentro di lui una bramosia diversa da tutte quelle che ha conosciuto finora. Saint non è l’unico uomo catturato dal notevole fascino di Ivy, ma ha intenzione di essere l’unico uomo nel suo letto. E quando il folle a cui lui sta dando la caccia, punta l’attenzione su Ivy, Saint sarà pronto a rischiare tutto – anche la propria immortalità – pur di salvare la donna che ama.
 
Let The Night Begin
Reign non aveva mai conosciuto una donna tanto bella e tentatrice come Olivia Gavin. Durante la loro notte di nozze, lei gli aveva offerto il suo cuore e lui, in cambio, aveva trafitto con le sue zanne il candido collo della giovane, per legarla a lui eternamente. Spaventata e addolorata Olivia era fuggita. Ma ora è tornata. Necessita, non importa a che prezzo, che Reign la aiuti a ritrovare il suo amato nipote. La condizione che le impone il suo sposo è semplice: deve condividere il suo letto ancora una volta. Mentre la coppia riscopre la passione che li aveva uniti, una oscura minaccia incombe su di loro. Riusciranno a fuggire dal pericoloso nemico che vuole distruggerli?
 
Night After Night
Sono Temple, custode del Santo Graal ...
Secoli fa, questo magnifico calice ha segnato il mio destino come vampiro, ed ora sono il suo protettore. Molti mi hanno dato la caccia per questo, ma solo Vivian ha portato a termine il compito. Forte, bella, inseguita ... io sono più attratto da lei di quanto dovrei essere, mentre la sua lealtà è per un uomo determinato a distruggermi. Ma non è così facile chiudermi in una gabbia, e ora il catturato è diventato il catturatore. Sebbene i suoi occhi tempestosi mi tentino, c'è troppo in gioco - non soltanto la mia vita, ma le vite degli appartenenti alla mia Fratellanza vampirica. E io non sono migliore di lei, perchè sto usando Vivian per raggiungere i miei obiettivi, anche se questo significa negare il mio cuore. La battaglia per porre fine a tutte le battaglie è solo agli inizi, e devo combattere ... se solo potessi lasciare che il mio desiderio sia dannato."

Con "Night after Night" si conclude la serie, composta di cinque volumi, tutti pubblicati da Avon Books.
Un quintetto di vampiri estremamente attraenti ed unici nei loro difetti, eroine alla loro altezza ed in grado di contrastarli, storie cariche di mistero, sensualità e avventura, rendono questa serie scritta Kathryn Smith spettacolare ed oltre ogni aspettativa.

Commenti

  1. Io sono sempre lì che aspetto le traduzioni degli autori stranieri che mi piacciono, anche perchè qui son lentissimi a tradurre e spesso e volentieri spezzano in più volumi quelli che in originale sono un unico tomo. Quando la curiosità è troppa però leggo in inglese (tipo l'ultimo Harry Potter non ce la facevo ad aspettare e l'ho letto subito in inglese). Spero che la traduzione di questi libri che hai segnalato nei RM sia all'altezza degli originali. Ciau Fairy!!!

    RispondiElimina
  2. Per me, leggere in inglese è stancante oltre che difficile, quando ci sono termini poco comuni o desueti, quindi... non mi resta che incrociare le dita! ;)
    Ciao! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi