Promemoria: urban fantasy e paranormal romance in edicola

PRIGIONIERI DELLE TENEBRE 
di Rhiannon Byrd 

Trama: Per riscattarsi da un passato dissoluto, l'ex playboy Kellan Scott accetta di farsi catturare dalle feroci creature che minacciano l'umanità per salvare una perfetta sconosciuta. Una volta imprigionato accanto a Chloe Harcourt, introdursi nella sua cella è un gioco da ragazzi, ma resistere al fascino di quella sensuale creatura con serici capelli neri e vellutati occhi grigi si rivela praticamente impossibile. Chloe, però, è condannata da un'antica maledizione a esasperare le emozioni di tutti quelli che le stanno intorno e non può credere che quel lycan bellissimo e sexy la desideri veramente per quello che è. Finché il desiderio non diventa incontenibile, costringendola a cedere all'impulso primordiale che la consuma. A Kellan, tuttavia, il suo splendido corpo non basta. Lui vuole anche il suo cuore, e per conquistarlo è disposto a sfidare persino la morte. 

Miniserie "Primal Instincts" - Vol. 6 


THE RESTORER
La Signora dei Cimiteri
di Amanda Stevens 

Trama: Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perché il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi. 

Serie "La Signora dei Cimiteri" - Vol. 1

Piccola nota: questo romanzo è già stato pubblicato dalla Harlequin Mondadori a giugno 2012 sia in hardcover che in ebook, mentre il secondo volume della serie "The Kingdom" è stato pubblicato a gennaio di quest'anno soltanto in formato ebook (scatenando le proteste di quanti avevano l'edizione cartacea del primo). 

Comunque sia, avendo già letto "The Restorer", consiglio di seguire questa serie da brivido, dai risvolti paranormali spettrali ed inquietanti, ben scritta e con una protagonista complessa ed interessante.

"Ogni cimitero ha la sua storia, ogni storia i suoi segreti."

"Mai riconoscere la presenza dei morti. Mai allontanarsi dal suolo consacrato. Mai dare confidenza a chi è seguito dai fantasmi. Mai e poi mai sfidare il fato."

Entrambi i romanzi della Collana BlueNocturne sono già disponibili in ebook (dal 15 marzo), mentre saranno in edicola dal 29 Marzo 2013
Mentre i due romanzi della collana Dark Passion, che seguono, sono disponibili dalla prima metà di marzo in edicola (in ebook ancora non si hanno date). 

IL RITORNO DI ADAM 
di Jacquelyn Frank

Trama: Vampiri e demoni sono in guerra quando Adam incontra Jasmine. Tra loro è subito attrazione, ma ai demoni è proibito unirsi a donne vampire. Ritrovatosi catapultato in un mondo estraneo a secoli di distanza, privato della sua vita e degli affetti, Adam si rende conto che quanto prova per Jasmine non può sottostare a norme e pregiudizi. Dopo quattrocento anni, il destino lo riporta indietro proprio mentre le forze oscure del demone Ruth stanno prendendo il sopravvento. Ma con la battaglia decisiva alle porte, cedere all’amore e unirsi a Jasmine potrebbe mettere a repentaglio il destino di tutte le Creature della Notte… 

Serie “Creature della Notte” (Nightwalkers), vol.6.

I precedenti romanzi della serie - che racconta le vicende di alcuni esseri dagli straordinari poteri (demoni, vampiri, licantropi) che vivono nelle tenebre, all’insaputa dei comuni mortali - li trovate QUI


DEMONI E PIACERI
di Emma Holly

Trama:  Dopo un matrimonio senza sesso, Georgiana DuBarry, contessa di Ware, ha intenzione di indulgere nel piacere. E quando assiste all’esibizione del demone Sawai durante uno spettacolo, decide che sarà lui il suo primo amante… Khira, ambiziosa scienziata Yama, ha intenzione di condurre un esperimento che può cambiare il corso del destino. Sceglie Harry, un umano, convinta di poter controllare l’attrazione che lui scatenerà in lei… La regina Tou ha il dono dell’eterna giovinezza, e un appetito sessuale che solo un harem di uomini può soddisfare. Ma appena tocca il principe Memnon, noto per l’inesauribile vigore, non desidera altri che lui… 

Questa antologia raccoglie tre racconti appartenenti alla serie dei Demoni (Demon Books) - di cui fanno parte Il Demone della Passione e Il Principe di Ghiaccio, editi nella stessa Collana - che è ambientata in una Londra vittoriana di una storia alternativa dove gli umani convivono con una razza aliena tecnologicamente avanzata.

Commenti

  1. Io devo leggere The restorer!! Ultimamente mi sto abbastanza appassionando ai gialli-thriller, quindi una svolta paranormal dovrebbe starci bene! :D

    RispondiElimina
  2. E' inquietante e scritto molto bene, merita! The Kingdom, l'ho finito oggi, non riuscivo a smettere di leggerlo, ho fatto le tre del mattino... presto la mia recensione! ;)

    RispondiElimina
  3. Prendo solo il primo, il secondo l'ho letto in versione libreria. ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi