La serie THE HUNT di Andrew Fukuda

Vi presento una trilogia distopica e paranormale molto interessante: THE HUNT di Andrew Fukuda. I primi due volumi sono usciti nel 2013 per la casa editrice Il Castoro, mentre il terzo è di prossima pubblicazione (aggiornamento: è stato appena pubblicato).  
La consiglio in particolare a chi ha amato la serie Hunger Games, adora il distopico e l'avventura mozzafiato.

"Gene ha 17 anni. E' umano. E' solo.
Vive come un infiltrato fra i vampiri: esce di notte, va a scuola con loro, segue regole ferree per non farsi scoprire - e divorare - dai compagni. Tutto precipita quando il governo indice un evento molto atteso: la caccia agli ultimi esseri umani rimasti. Gene è fra i pochi "vampiri" scelti per partecipare, e ora la sua vita è più che mai appesa a un filo:  saprà imparare l'arte della caccia senza farsi scoprire dai compagni cacciatori? E cosa pensare delle prede, così simili a lui, eppure così diverse?"

THE HUNT

di Andrew Fukuda
(Ed. Il Castoro)

Trama: Non sudare. Non ridere. Non attirare l’attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una di Loro. Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. E’ l’unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno – un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua. Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi. Ora che Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare?

Serie: The Hunt Vol. 1

THE PREY

di Andrew Fukuda
(Ed. Il Castoro)

Trama: Gene è in fuga. Tutto il suo mondo è crollato. Con lui ci sono gli ultimi umani sfuggiti alla Caccia, dietro di lui, un'orda famelica di predatori. Ashley June è lontana – sarà ancora viva? Al suo fianco c'è Sissy: coraggiosa, determinata, una vera leader. Quando la fuga li porta in un rifugio di umani sulle montagne, tirano un sospiro di sollievo. Ma non tutto è come sembra, e nel giro di poco tempo, Gene è costretto a domandarsi se il Nemico non sia molto più vicino di quanto pensasse. A poco a poco, si fa strada una sola certezza: Gene e Sissy dovranno contare solo su loro stessi. Se vorranno sopravvivere.

Serie: The Hunt  Vol. 2

THE TRAP

di Andrew Fukuda
(Ed. Il Castoro)

Trama: Nel mondo violento e spietato dei vampiri, Gene e Sissy hanno scoperto la chiave per uscire dall'orrore: un'arma in grado di ritrasformare quelle creature assetate di sangue in esseri umani. Ma non sanno ancora come usarla, e la sfida sembra impossibile: il treno su cui viaggiano punta dritto verso la metropoli e il Palazzo del Governante, e i rischi che finora hanno corso non sono nulla in confronto a ciò che li aspetta alla meta. Ora più che mai, una sola cosa è importante: Gene e Sissy devono restare uniti, costi quello che costi. Ma nella lotta per la sopravvivenza Gene dovrà fare i conti anche con Ashley June - il suo primo amore - e con i molti segreti che hanno segnato la sua vita e quella di suo padre. Quando la verità sarà finalmente svelata, Gene sarà pronto ad affrontarne le conseguenze?

Serie: The Hunt  Vol. 3

Aggiornamento: The Trap, edizione italiana "Il Castoro", data di pubblicazione 21 maggio 2014.


THE HUNT: Leggi qui sotto i primi due capitoli

Commenti

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi