ANTEPRIMA: Romeo. Storia di un lupo

Dopo tanto ritorno con un'anteprima libraria! Con il passare del tempo e l'aiuto dei miei gatti, ho assunto una coscienza "animalista" e ho grande amore e rispetto per i nostri amici a quattro zampe. Questo si riflette in parte anche nelle letture che prediligo fare e consigliare... allora eccomi con questo libro in uscita ad ottobre. 
L'autore è Nick Jans, fotografo e scrittore. Autore di numerosi libri e articoli, collabora con  «Alaska Magazine» e «USA Today». Dopo aver vissuto per anni sin dall'infanzia in giro per il mondo, a Washington e in altre città, ha scelto di vivere nella natura. Oggi vive con la moglie e 4 cani in una località remota dell’Alaska sud-orientale. Dalla sua esperienza in questi luoghi è nato Romeo.


ROMEO
STORIA DI UN LUPO

di Nick Jans
(Ed. Piemme)

Trama: Il primo incontro avviene un giorno di dicembre. Nick sta camminando sul lago ghiacciato vicino alla sua casa, nell’Alaska sud-orientale, con la moglie e il loro labrador quando succede. Il lupo nero fermo da un po’ sulla riva opposta inizia a correre verso di loro con le fauci spalancate, sollevando la neve con le zampe. Poi si ferma, a pochi metri, con la coda tesa, in atteggiamento dominante. D’istinto Nick stringe a sé la moglie e il collare del cane e si mette in allerta. La paura atavica dell’uomo di fronte a questo animale assale anche lui, che pure ha incontrato molti lupi. Mai però così da vicino. D’un tratto il cane si divincola e va incontro al lupo, muso contro muso.
Da quel momento Romeo, come è stato chiamato, entra nella vita di Nick e della piccola comunità di Juneau. Si rivela estremamente sociale, gioca con i cani, interagisce con le persone. Intelligente e attento, diventa una presenza fissa, portando un alito di vita selvaggia alle soglie delle case. Per Nick, Romeo è un amico, obbedisce ai suoi segnali, lo aspetta sul lago davanti a casa.
Ma, come spesso accade, non tutti apprezzano questa prossimità, invocando l’atavica inimicizia tra uomini e lupi.
Una memoir emozionante, un grido d’amore per la natura incontaminata e selvaggia.

Leggi QUI il primo capitolo! 

Data di pubblicazione: ottobre 2014
Il libro è disponibile sia in formato cartaceo che in ebook. 

Commenti

  1. Ciao! :D
    Ho trovato il tuo saluto sul mio blog, anche se con un mesetto di ritardo!
    Io sto bene, anche se sono super impegnata e stressatissima... anche per questo non ho più avuto tempo per il blog :(
    Tu come stai?
    Vedo che hai rivoluzionato un bel pò qui, questa veste natalizia è davvero bella! :D

    Ps. Questo libro avrei voglia di comprarlo, anche se ho una pila interminabile da finire... tu per caso l'hai letto? ^__^

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi fa davvero piacere rileggerti e sapere che stai bene! Il libro non l'ho ancora iniziato! Ce l'ho in ebook, se vuoi approfittare...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NORD E SUD in italiano

Endeavour: Serie TV sul giovane Ispettore Morse, dai romanzi di Colin Dexter

Book Rewind: SUSY DEL FAR WEST di Yumiko Igarashi